Seguici su:
Cerca

Ordinanza attivazione centro operativo di Protezione Civile (C.O.C.) rischio vulcano

Dettagli della notizia

Ordinanza attivazione centro operativo di Protezione Civile (C.O.C.) rischio vulcano

Data:

11 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In seguito all’allerta rossa diramata dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Comune di Trecastagni ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per garantire la sicurezza della popolazione e il coordinamento delle operazioni di emergenza.

L’ordinanza, firmata dal Vice Sindaco, dispone l’attivazione immediata del C.O.C. presso la sede del Gruppo Comunale di Protezione Civile o, in alternativa, presso la sala consiliare del Comune. Il centro avrà il compito di gestire l’emergenza in corso, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine, delle associazioni di volontariato e degli enti competenti.

Sono state attivate diverse funzioni operative, tra cui il supporto tecnico e sanitario, la gestione della viabilità e la comunicazione alla popolazione. Il Sindaco o, in sua assenza, il Vice Sindaco, presiederanno le attività del centro per garantire un’efficace risposta all’emergenza.

Si invitano i cittadini a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a rispettare le indicazioni fornite dagli organi preposti.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2025, 09:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri