Descrizione
Si porta a conoscenza alle famiglie degli alunni interessati dal servizio Trasporto scolastico che, in data 30-12-2024 prot. 31844, la ditta appaltatrice GECABUS ha comunicato a questo Ente che “a seguito di difficoltà finanziarie non sarà nelle condizioni di riprendere il servizio scolastico per il periodo Gennaio-Giugno 2025”. Si fa presente che tali difficoltà non sono imputabili alla nostra amministrazione che ha regolarmente individuato e impegnato le somme nel Bilancio, necessarie per garantire il pagamento del servizio per tutto l’arco del periodo contrattuale.
Gli uffici comunali preposti stanno attivando tutte le procedure per ripristinare il servizio per l’individuazione di una nuova ditta. Consapevoli purtroppo che l’iter burocratico comporta dei tempi stabiliti per legge, ci si vede costretti a sospendere temporaneamente il servizio a partire dall’8 gennaio 2025.
Sarà cura di questo Ente informare tempestivamente le famiglie circa la riattivazione del servizio il più urgentemente possibile. Pur non dipendendo dalla nostra volontà, ci scusiamo per il disagio che le famiglie dovranno sostenere per qualche settimana.
In ultimo, per quanto di nostra competenza, si ribadisce che questo Ente vigilerà a tutela delle somme spettanti ai dipendenti che hanno svolto il servizio di trasporto scolastico presso il nostro Comune.