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Stato Civile

Dettagli Unità Organizzativa

Gestisce gli atti relativi a nascita, matrimonio, unione civile, cittadinanza e decesso, garantendo la registrazione e il rilascio di certificazioni ufficiali.

Competenze

L'Ufficio Stato Civile si occupa della tenuta e aggiornamento dei registri di stato civile. Le principali attività includono:

  • Registrazione di nascite, matrimoni, unioni civili e decessi;

  • Rilascio di certificati ed estratti di stato civile;

  • Trascrizione di atti di stato civile provenienti dall’estero;

  • Gestione delle pratiche per il riconoscimento della cittadinanza italiana;

  • Autorizzazioni per celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;

  • Annotazioni e aggiornamenti sugli atti di stato civile;

  • Supporto ai cittadini per informazioni e richieste relative allo stato civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persone

Luisa Tosto

Istruttore Amministrativo nell'ambito dell'ufficio Stato Civile

Maria Zummo

Operatore Esperto nell'ambito dell'ufficio Stato Civile

Contatti

Telefono:

095/7020038 - 095/6788947

Email: statocivile@comune.trecastagni.ct.it

Pec : protocollo@pec.comune.trecastagni.ct.it

Ultimo aggiornamento: 31/03/2025, 16:26

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