Seguici su:
Cerca

Aggiornamento periodico dell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Il Comune di Trecastagni informa la cittadinanza che sono aperti i termini per l’aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali.

Data:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Trecastagni informa la cittadinanza che sono aperti i termini per l’aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali .

Aggiornamento albo scrutatori

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo, sono invitati a presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre 2025. La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli allegati o disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune e presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata tramite pec (protocollo@pec.comune.trecastagni.ct.it).

Ai sensi di legge, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Gli elettori già iscritti nell’albo che, per gravi e comprovati motivi, intendono chiedere la cancellazione, potranno presentare domanda entro il mese di dicembre 2025.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025, 15:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri