Descrizione
Il Comune di Trecastagni informa la cittadinanza che sono aperti i termini per l’aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali .
Aggiornamento albo scrutatori
Tutti gli elettori e le elettrici del Comune in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo, sono invitati a presentare domanda al Sindaco entro il mese di novembre 2025. La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli allegati o disponibili presso l’Ufficio Elettorale del Comune e presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente o inviata tramite pec (protocollo@pec.comune.trecastagni.ct.it).
Ai sensi di legge, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore: dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti comunali addetti agli uffici elettorali; candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Gli elettori già iscritti nell’albo che, per gravi e comprovati motivi, intendono chiedere la cancellazione, potranno presentare domanda entro il mese di dicembre 2025.